FINP


La nostra squadra FINP è un fiore all’occhiello per la società: atlete e atleti dotati di grande talento e che continuano a collezionare successi italiani ed internazionali.

Giulia Bellingeri, Monica Boggioni, Camilla Luscrì, Sara Marchetti, Chiara La Cognata, Mirko Bonetti, Silvio Sicurani.
Frutto del progetto Nuota con Noi : Elena Pezzetti, Riccardo Geri, Antonio Tolasi.

AICS Pavia Nuoto ASD ha dato vita con il supporto di Teva Italia S.r.l. al progetto nuota con noi.
Abbiamo la squadra FINP più grande di tutta la provincia e siamo stati riconosciuti dalla Federazione come une delle società in Italia che meglio ha lavorato in questa stagione. Con questo progetto vogliamo dare la possibilità ad atleti, o aspiranti tali, di praticare il nuoto a livello agonistico e partecipare a competizioni con atleti di pari livello. Fondamentalmente il progetto nasce per quegli atleti disabili che si allenano in squadre agonistiche con i normodotati e che infine si disamorano del nuoto per l’impossibilità di confrontarsi con atleti che abbiano le stesse difficoltà motorie.
Il progetto permette a questi atleti di continuare ad allenarsi con la propria squadra ma di tesserarsi con AICS Pavia Nuoto per il circuito FINP e di partecipare alle gare insieme ai nostri atleti. L’adesione al progetto inoltre comprende un supporto da parte dei nostri tecnici specializzati nelle tecniche di allenamento degli atleti disabili e la possibilità di partecipare a degli allenamenti con i nostri tecnici.

Cosa offriamo:
  • Affiliazione FINP per la stagione sportiva e tesseramento all’ente di promozione sportiva A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport).
  • Assistenza alla classificazione nazionale dell’atleta secondo le varie categorie previste.
  • Convocazione e iscrizione alle gare.
  • Presenza di un tecnico o di un responsabile sul piano vasca durante le manifestazioni.
  • Quattro sedute di allenamento settimanale presso il centro natatorio comunale di via Folperti a Pavia o, per chi intenda continuare ad allenarsi in un’altra piscina, l’opportunità di nuotare con noi una volta la settimana e di concordare i piani di allenamento con i nostri tecnici.